Home Articoli Paramount finanzia “Killers of the Flower Moon”, l’inquietante film di Martin Scorsese...

Paramount finanzia “Killers of the Flower Moon”, l’inquietante film di Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio

Il misterioso film di Scorsese ha trovato un finanziatore. L’annuncio alla fiera CineEurope a Barcellona.

La Paramount Pictures finanzierà e distribuirà il misterioso film di Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio, dal titolo “Killers of the Flower Moon”, basato sul best-seller del New York Times di David Grann.

Il presidente della Paramount Jim Gianopulos ha annunciato l’accordo oggi alla presentazione dello studio alla fiera CineEurope, a Barcellona.

Martin Scorsese produrrà il film con Dan Friedkin di Imperative Entertainment, Bradley Thomas, Emma Tillinger Koskoff di Sikelia Productions e Appian Way ProductionsEric Roth sta scrivendo la sceneggiatura.

“Quando ho letto il libro di David Grann – ha detto Scorsese – ho immediatamente iniziato a vederlo… Le persone, le ambientazioni, l’azione, e sapevo che dovevo trasformarlo in un film. Sono così entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ricongiungermi con Leo per portare sullo schermo questa storia americana davvero inquietante”.

La storia è ambientata nell’Oklahoma degli anni ’20 e ruota intorno alla Osage Nation, che era la più ricca popolazione pro capite al mondo, dopo che il petrolio fu scoperto sotto tale terra e gli abitanti furono uccisi. Mentre il bilancio delle vittime aumentava, l’FBI appena creato prese in mano la situazione, sciogliendo una cospirazione agghiacciante e uno dei crimini più mostruosi della storia americana.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here