Home Articoli Stop al traffico e divieti di sosta, si gira a Bari un...

Stop al traffico e divieti di sosta, si gira a Bari un film con Sophia Loren

Dal 2 luglio le riprese del film diretto da Edoardo Ponti, figlio dell’attrice, ispirato al romanzo “La vita davanti a sé” e già al centro di una pellicola da Oscar del 1977

Sophia Loren arriva a Bari e la città si ferma. La grande attrice premio Oscar è nel capoluogo pugliese per le riprese di “La vita davanti a sé” dal 2 luglio, fino al 3 agosto, e paralizza la circolazione e la sosta automobilistiche in città.

Interpretato da Sophia Loren, il film è diretto da Edoardo Ponti, figlio dell’attrice, e la troupe giunge a Bari dopo quasi due blindatissime settimane di riprese a Trani. Un film ispirato al romanzo “La vita davanti a sé” e già al centro di una pellicola da Oscar del 1977.

A scorrere il prospetto delle limitazioni al traffico, reso noto dal Comune di Bari, e da consultare online sul sito www.comune.bari.it, saranno Bari vecchia, il Murattiano, la Madonnella e il quartiere Libertà a risentire maggiormente dell’istituzione del divieto di sosta e di quello di transito fra alcune porzioni di Corso Vittorio Emanuele e Corso Cavour, via Cognetti e Piazza Eroi del Mare, Piazza Chiurlia e il Lungomare Augusto, soltanto per indicare alcune delle decine di strade e piazze che saranno interessate dai divieti.

“È un onore intanto poter accogliere una regina del cinema, e non solo, come Sophia Loren – commenta Antonio Parente, direttore dell’Apulia film commission – che rappresenta per tutti quanti noi un pezzo della storia del nostro Paese. Allo stesso tempo siamo fieri di essere stati scelti dalla produzione e da Edoardo Ponti, che oggettivamente aveva diverse alternative a portata di mano”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here