Home Articoli Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea protagonisti di “Diabolik”

Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea protagonisti di “Diabolik”

Il nuovo film dei Manetti Bros: “Abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano”

Dopo settimane di rumors, ora è ufficiale! Luca Marinelli sarà il volto del Re del Terrore, Miriam Leone quello dell’affascinante Eva Kant e Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko in “Diabolik”, adattamento cinematografico del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, firmato dai Manetti Bros..

Antonio e Marco Manetti dichiarano: “Una scelta di cui andiamo orgogliosi. Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare”.

“Diabolik” è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti Bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Casting curato da Teresa Razzauti.

Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti Bros. e uscirà nelle sale italiane nel 2020 con 01 Distribution.

Le riprese del film inizieranno a breve.

 

View this post on Instagram

Dopo settimane di rumors, ora è ufficiale! #LucaMarinelli sarà #Diabolik, #MiriamLeone (Eva Kant) e #ValerioMastandrea interpreterà Ginko nel nuovo film diretto dai #ManettiBros. Antonio e Marco Manetti dichiarano: “È una scelta di cui andiamo orgogliosi. #Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati solo sulla somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare”. Casting curato da #TeresaRazzauti. Le riprese del film inizieranno a breve. L’uscita è prevista per il 2020, distribuito da 01 Distribution. [link sul sito]

A post shared by RB Casting (@rbcasting) on

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here