Home Articoli “Ice on fire”, il doc di Leonardo DiCaprio arriva su Sky

“Ice on fire”, il doc di Leonardo DiCaprio arriva su Sky

Cambiamenti climatici e possibili soluzioni, il film invita ad agire al più presto

I cambiamenti climatici distruggeranno la nostra civiltà o è possibile utilizzare le nuove tecnologie per invertire questo processo? A questa domanda cerca di rispondere “Ice on fire”, il nuovo documentario prodotto per HBO dall’attore premio Oscar Leonardo DiCaprio, anche voce narrante del film.

Diretto da Leila Conners, il documentario sarà trasmesso in Italia domenica 7 luglio alle 21.15 in prima visione assoluta su Sky Arte e su Sky Atlantic per il ciclo “Il racconto del reale”.

“Ice on fire”, presentato in anteprima al Festival di Cannes 2019, si concentra sulla ricerca scientifica in atto e sulle possibili soluzioni, spesso inedite, pensate per rallentare la crescente crisi ambientale, in particolare per ridurre il carbonio nell’atmosfera e far diminuire le alte temperature responsabili dei maggiori danni del cambiamento climatico in corso.

Girato in vari paesi del mondo, dalla Norvegia alla Alaska, dall’Islanda al Colorado, dalla Svizzera al Costa Rica fino al Connecticut, il film invita ad agire al più presto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here