Home Articoli Gary Oldman protagonista di “Mank” per Netflix, diretto da David Fincher

Gary Oldman protagonista di “Mank” per Netflix, diretto da David Fincher

Biopic sul co-sceneggiatore di “Quarto Potere”, Herman Mankiewicz

Gary Oldman sarà il protagonista di un biopic per Netflix, intitolato “Mank”, diretto da David Fincher. L’attore premio Oscar interpreterà il co-sceneggiatore di “Quarto Potere”, Herman Mankiewicz.

“Mank”, che era il soprannome di Mankiewicz, racconterà la storia del giornalista, trasformatosi in sceneggiatore, che ha co-scritto “Quarto Potere” insieme a Orson Welles. Mankiewicz ha anche vinto un Academy Awards insieme a Welles, per il suo lavoro in “Quarto Potere”.

Il film sarà girato in bianco e nero, con la produzione programmata per iniziare a novembre. Il padre di Fincher, Jack Fincher, ha scritto la sceneggiatura.

Cean Chaffin, un partner produttivo di Fincher, produrrà la pellicola insieme al produttore di “L’ora più buia”, Douglas Urbanski.

L’ultimo film di David Fincher è stato “Gone Girl – L’amore bugiardo” del 2014. Gary Oldman ha vinto un Oscar per la sua performance nei panni di Winston Churchill in “L’ora più buia” del 2017. Prossimamente lo vedremo in “The Laundromat”, diretto da Steven Soderbergh, al fianco di Meryl Streep.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here