Home Articoli Il cinema in Alto Adige in un clic

Il cinema in Alto Adige in un clic

CONDIVIDI
Un sito dedicato a IDM Film Fund & Commission per le produzioni italiane e internazionali

Raggiungere l’Alto Adige per un nuovo ciak non è mai stato così facile. È online il nuovo portale interamente dedicato a IDM Film Fund & Commission, consultabile in tre lingue – italiano, inglese, tedesco – all’indirizzo www.film.idm-suedtirol.com.

Una vetrina sempre aggiornata che illustra a 360° l’attività di IDM e le risorse del territorio. Navigando facilmente nelle diverse sezioni si possono trovare tutte le informazioni legate al Fondo, la modulistica e i call dell’anno per richiedere i finanziamenti alla produzione e pre-produzione per nuovi progetti di film, documentari e serie tv; una ricca panoramica dedicata alle location con scenari suggestivi e insoliti scorci in esterni ed interni; il calendario con gli appuntamenti annuali per i professionisti del settore; e ancora news sempre aggiornate sui programmi annuali organizzati da IDM, come il prossimo PLACES Location Tour riservato a registi e produttori in programma dal 9 all’11 ottobre 2019 (scadenza candidature il 15 settembre).

Nel database in costante crescita, inoltre, sono presentati i profili di moltissime maestranze del territorio e delle aziende di servizi locali pronte a supportare in modo ottimale il processo produttivo sui set, in fase di realizzazione ma anche di post-produzione.

La forte politica di sostegno al mondo dell’audiovisivo da parte di IDM unita ad un’eterogeneità di paesaggi e di siti storici, ha fatto registrare lo scorso anno in Alto Adige un aumento dell’effetto territoriale dal 200% al 210%, il più alto nei 9 anni di attività della Film Fund & Commission. Tra il 1° e il 2° call di quest’anno, già oltre 10 nuovi progetti da Italia, Germania, Austria e Lettonia sono stati finanziati da IDM in produzione o pre-produzione, ed è ancora aperto il 3° e ultimo call in scadenza il 18 settembre.

Per maggiori informazioni: www.film.idm-suedtirol.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here