Home Articoli Anthony Hopkins e Jonathan Pryce nella prima immagine ufficiale di “The Two...

Anthony Hopkins e Jonathan Pryce nella prima immagine ufficiale di “The Two Popes”

Un film diretto da Fernando Meirelles, prossimamente su Netflix. Ispirato ad eventi reali.

Anthony Hopkins e Jonathan Pryce nella prima immagine ufficiale del film “The Two Popes”, disponibile prossimamente su Netflix.

Fernando Meirelles, regista nominato all’Oscar per “City of God”, e lo sceneggiatore tre volte candidato all’Oscar Anthony McCarten, raccontano la storia intima di uno dei passaggi di potere più drammatici degli ultimi duemila anni.

Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto (Anthony Hopkins). Di fronte al rischio di scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo. Ispirato da eventi reali.

“The Two Popes” sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival (5-15 settembre 2019).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here