Home Articoli Luca Guadagnino dirigerà il nuovo adattamento di “Il Signore delle Mosche”

Luca Guadagnino dirigerà il nuovo adattamento di “Il Signore delle Mosche”

Il regista nominato all’Oscar per “Call Me by Your Name” è attualmente in pre-produzione con la sua serie “We Are Who We Are” per Sky-HBO 

Luca Guadagnino è in trattative con la Warner Bros. per dirigere l’adattamento al femminile di “Il Signore delle Mosche” (titolo originale Lord of the Flies), tratto dal romanzo di William Golding.

Guadagnino produrrà il film insieme al suo collaboratore Marco Morabito. La società di produzione Known Universe, fondata da Lindsey Beer, Nicole Perlman e Geneva Robertson-Dworet, è in trattativa per la produzione esecutiva. Il regista e Known Universe hanno intenzione di sviluppare una storia che rimanga fedele al testo ma con un tocco contemporaneo.

Il remake era entrato in fase di sviluppo nel 2017 e doveva essere scritto e diretto da Scott McGehee e David Siegel, già registi di “I Segreti del Lago” con Tilda Swinton“Uncertainty” con Joseph Gordon-Levitt“Quel che sapeva Maisie” con Julianne Moore.

Il romanzo originale di William Golding è stato pubblicato nel 1954. La prima trasposizione cinematografica, diretta da Peter Brook, è uscita nel 1963. Il remake di Harry Hook è uscito nel 1990.

Il regista nominato all’Oscar per “Call Me by Your Name” è attualmente in pre-produzione con la sua serie “We Are Who We Are” per SkyHBO.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here