Home Articoli Scuola Volonté, boom di iscrizioni

Scuola Volonté, boom di iscrizioni

Al via da settembre le selezioni per scegliere gli 82 studenti tra i 18 e i 28 anni che potranno partecipare al ciclo triennale gratuito

Sono 1.545 le domande presentate dai ragazzi e dalle ragazze al Bando pubblico, che si è chiuso il 31 luglio, per accedere alla Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”.

Dal mese di settembre inizieranno le selezioni per individuare gli 82 studenti tra i 18 e i 28 anni che potranno partecipare al ciclo triennale gratuito del Centro di alta formazione della Regione Lazio dedicato alle professioni del cinema.

È stato pubblicato, inoltre, un nuovo Bando dedicato alle docenze. L’obiettivo è quello di poter continuare a contare su un sempre rinnovato albo di affermati professionisti per la conduzione dei corsi.

La scuola, nata nel 2011, è articolata in 11 indirizzi professionali: regia, sceneggiatura, organizzazione della produzione, recitazione, direzione della fotografia, scenografia, costume cinematografico, ripresa del suono, montaggio del suono, montaggio della scena, Vfx design.

Le attività formative si svolgeranno sia presso la sede storica della Scuola, in via Greve a Roma, sia presso la nuova sede messa a disposizione della Regione Lazio, all’interno dell’hub culturale WeGil, a Trastevere.

Per l’assessore al Lavoro, alla Scuola e alla Formazione della Regione Lazio, Claudio Di Berardino “il costante aumento delle candidature è segno della qualità dell’offerta formativa della Gian Maria Volonté, una realtà nata con l’ex provincia di Roma guidata da Nicola Zingaretti e che nel tempo è cresciuta facendo della cultura e del talento delle leve di crescita e di inserimento nel mondo del lavoro”.

Sito Ufficiale: http://scuolavolonte.it/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here