Home Articoli Rai Fiction e Premio Solinas, al via la terza edizione di Experimenta...

Rai Fiction e Premio Solinas, al via la terza edizione di Experimenta Serie

“Non pensare piccolo, inventa nuovo”. Deadline 10 ottobre 2019.

Rai Fiction e Premio Solinas danno il via alla terza edizione di Premio Solina Experimenta Serie – Non pensare piccolo, inventa nuovo.

Un concorso con percorso di Alta Formazione che intende selezionare e sviluppare progetti innovativi di racconto seriale della durata di 25′ e realizzare il pilota di serie con un Budget massimo di 120.000 euro.

Experimenta Serie è il concorso che invita Autori Under 45 a sfruttare le opportunità creative e produttive della tecnologia digitale per sperimentare nuove forme di racconto seriale e sviluppare progetti low budget di serie tv da 25 minuti a puntata destinati a un prioritario sfruttamento su Rai Play. Storie efficaci con universi espandibili anche su più piattaforme.

Experimenta Serie non si esaurisce con il concorso. I progetti vincitori parteciperanno ad un Lab di Alta Formazione e saranno sviluppati con il supporto dei Tutor del Premio Solinas.

Experimenta Serie intende creare azioni concrete per sostenere nuovi autori. Invio progetti via web entro il 10 ottobre 2019. Invio progetti via posta entro l’11 ottobre 2019.

Il bando è disponibile su www.premiosolinas.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here