Home Articoli David Benioff e D. B. Weiss firmano un accordo milionario con Netflix

David Benioff e D. B. Weiss firmano un accordo milionario con Netflix

I creatori di “Game of Thrones” realizzeranno serie e film per la piattaforma streaming. “Abbiamo fatto una bellissima gara con HBO. Siamo onorati che ci abbiano invitato a unirci a loro”.

Netflix ha vinto la battaglia per un accordo globale pluriennale di svariati milioni di dollari con David Benioff e D. B. Weiss, i creatori dell’amata serie “Game of Thrones” (Il Trono di Spade).

I tre contendenti principali in corsa da sei si erano ristretti a tre, ovvero Netflix, Amazon e Disney. Si tratta di un accordo pluriennale per scrivere, produrre e dirigere nuove serie tv e film esclusivamente su Netflix.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai maestri narratori David Benioff e Dan Weiss su Netflix – ha dichiarato Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix – Sono una forza creativa e hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo con la loro narrativa epica. Non vediamo l’ora di scoprire cosa la loro immaginazione porterà ai nostri iscritti”.

“Abbiamo fatto una bellissima corsa con HBO per più di un decennio e siamo grati a tutti quelli che ci hanno fatto sentire sempre a casa – hanno dichiarato David Benioff e D. B. Weiss in una nota congiunta – Negli ultimi mesi abbiamo trascorso molte ore a parlare con Cindy Holland e Peter Friedlander, oltre che con Ted Sarandos e Scott Stuber. Ricordiamo gli stessi fotogrammi degli stessi film degli anni ’80; adoriamo gli stessi libri; siamo entusiasti delle stesse possibilità di narrazione. Netflix ha creato qualcosa di sorprendente e senza precedenti, e siamo onorati che ci abbiano invitato a unirci a loro”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here