Home Articoli Concluse le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone

Concluse le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone

La storia di un ladro e un prete che si ritrovano a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero. Nel cast anche Massimo Popolizio. Dal 12 dicembre al cinema.

Dopo 10 settimane di riprese, chiude il set del nuovo film di Ficarra e Picone (ancora senza titolo). Il nuovo lungometraggio, il settimo per gli attori e registi palermitani, prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited, sarà nelle sale dal 12 dicembre distribuito da Medusa Film.

Scritto dagli stessi Salvatore Ficarra e Valentino Picone con Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, il film ha visto protagonisti i magnifici scenari naturali di Ouarzazate, in Marocco, e alcune location in Italia, ad Arpino (Frosinone) e Roma.

È la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero. In questo viaggio, avranno a che fare con tanti personaggi incontrati lungo il cammino, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.

Il direttore della fotografia è Daniele Ciprì, i costumi di Cristina Francioni, la scenografia è stata affidata a Francesco Frigeri. Casting curato da Barbara Giordani Francesco Vedovati.

Questo nuovo lavoro cinematografico di Ficarra e Picone arriva dopo il successo del film “L’Ora Legale”, uscito a gennaio 2017, registrando un incasso di 11 milioni di euro.

In occasione dell’ultimo ciak, è stata diffusa una nuova immagine dal set.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here