Home Articoli Gabriele Muccino, fine riprese per “I Migliori Anni”

Gabriele Muccino, fine riprese per “I Migliori Anni”

Il regista: “Grazie a tutti coloro che hanno condiviso e reso possibile questo viaggio. Ci vediamo al cinema il 13 Febbraio!”

Dopo oltre due mesi di set, Gabriele Muccino annuncia la fine delle riprese del suo dodicesimo film, “I Migliori Anni”, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff e la cantante Emma Marrone al suo primo ruolo da attrice.

Fanno parte del cast anche i giovani Alma Noce, Francesco CentorameMatteo De Buono, Andrea Pittorino, Elisa Visari e, in due piccoli ruoli, anche i figli di Muccino, Penelope Muccino e Ilan Muccino. Firmano il casting del film Laura Muccino e Francesco Vedovati.

Di seguito il lungo post scritto dal regista su Instagram:

“Dal prossimo 13 Febbraio, per rivivere le nostre vite, chi siamo stati nelle varie fasi delle nostre esistenze, da adolescenti a cinquantenni. Ho finito oggi di realizzare questo mio film, il mio dodicesimo. Forse il più ‘ampio’, più grande persino di quelli dai grandissimi budget realizzati in America. Forse semplicemente perché questi siamo noi. Giulio, Gemma, Paolo, Riccardo e gli altri personaggi che si legheranno a loro, attraverseranno la vita come una corsa ad ostacoli, a perdifiato, inciampando e rialzandosi convinti che domani sarà comunque un giorno che varrà la pena di essere vissuto e anche appieno, siamo noi allo specchio. La loro storia è la nostra e ci racconta tanta vita. Sono tutti, a qualunque età, carichi della voglia di essere possibilmente sempre migliori. Vogliono amare e anche essere corrisposti. Vogliono lasciare un segno del loro passaggio e osservare i propri figli, a loro volta adolescenti come lo sono stati loro, andare incontro a quelle che saranno le loro di vite. È il cerchio che racchiude ogni inspiegabile domanda sul chi siamo e del perché abbiamo preso una strada piuttosto che un’altra. Si chiama vita. Ed è lunga ma anche troppo dannatamente breve. Intensa e ricca di passione e dolore, ambizione e sogni. E tanto amore, con tutte le contraddizioni inevitabili. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso e reso possibile questo viaggio: per primi i produttori Marco Belardi e la Leone Film Group, i fantastici, amati interpreti e la magnifica troupe che ho sempre tenuto per mano, per come si è lasciata condurre. Ci si vede al cinema il 13 Febbraio del 2020! Gli anni più belli sono comunque quelli in cui ci sentiamo finalmente consapevoli di essere felici”.

View this post on Instagram

Dal prossimo 13 Febbraio, per rivivere le nostre vite, chi siamo stati nelle varie fasi delle nostre esistenze, da adolescenti a cinquantenni, ho finito oggi di realizzare questo mio film, il mio dodicesimo. Forse il più “ampio”, più grande persino di quelli dai grandissimi budget realizzati in America. Forse semplicemente perché questi siamo noi. Giulio, Gemma, Paolo, Riccardo e gli altri personaggi che si legheranno a loro, attraverseranno la vita come una corsa ad ostacoli, a perdifiato, inciampando e rialzandosi convinti che domani sarà comunque un giorno che varrà la pena di essere vissuto e anche appieno, siamo noi allo specchio. La loro storia è la nostra e ci racconta tanta vita. Sono tutti, a qualunque età, carichi della voglia di essere possibilmente sempre migliori. Vogliono amare e anche essere corrisposti. Vogliono lasciare un segno del loro passaggio e osservare i propri figli, a loro volta adolescenti come lo sono stati loro, andare incontro a quelle che saranno le loro di vite. È il cerchio che racchiude ogni inspiegabile domanda sul chi siamo e del perché abbiamo preso una strada piuttosto che un’altra. Si chiama vita. Ed è lunga ma anche troppo dannatamente breve. Intensa e ricca di passione e dolore, ambizione e sogni. E tanto amore, con tutte le contraddizioni inevitabili. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso e reso possibile questo viaggio, per primi i produttori @marcobelardi e la @leonefilmgroup, i fantastici, amati interpreti e la magnifica troupe che ho sempre tenuto per mano, per come si è lasciata condurre. Ci si vede al cinema il 13 Febbraio del 2020! Gli anni più belli sono comunque quelli in cui ci sentiamo finalmente consapevoli di essere felici. #Imiglioriannimovie #gliannipiùbelli @micaelaramazzotti @alma_noce @pierfrancescofavino @_francescocentorame @claudio_santamaria #Matteodebuono #kimrossistuart #andreapittorino @real_brown @nicolettaromanoff @elisavisari #IlanMuccino #PenelopeMuccino #NicolaPiovani #ClaudioBaglioni #EloiMoli #toninozera

A post shared by Gabriele Muccino (@gmuccino) on

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here