Home Articoli “ZeroZeroZero”: Stefano Sollima racconta l’infortunio sul set di Andrea Riseborough

“ZeroZeroZero”: Stefano Sollima racconta l’infortunio sul set di Andrea Riseborough

Il regista è atteso a Venezia 76 il 5 settembre per l’anteprima mondiale dei primi due episodi della serie, che non avrà una seconda stagione

Stefano Sollima, il regista italiano noto a Hollywood per “Sicario: Day of the Soldado” e per la serie televisiva “Gomorra”, è la principale forza creativa dietro la serie sul traffico di cocaina “ZeroZeroZero”, che sarà presentata in anteprima mondiale alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 5 settembre.

Sollima ha diretto le prime due puntate dell’ambizioso show in otto episodi, girato in tre continenti e in sei lingue e interpretato da Andrea Riseborough, Dane DeHaanGabriel Byrne.

La serie è stata prodotta da Cattleya per Sky Studios, Canal Plus e Amazon.

Stefano Sollima ha raccontato a Variety una vecchia storia dell’infortunio sul set dell’attrice britannica Andrea Riseborough.

“Stavamo girando una scena che, per inciso, non era una scena d’azione. Da un punto di vista medico non so esattamente cosa sia successo, ma ha subito un infortunio al ginocchio, che non era una frattura. Questo l’ha portata a fare un po’ di fisioterapia. E a causa della struttura del nostro programma di riprese, in cui ogni regista ha girato i suoi episodi per intero, abbiamo dovuto sospendere per diversi mesi. Non perché fosse stata una brutta ferita…ma aveva bisogno di tempo per riprendersi. Un attore che lavora con il proprio corpo deve sentirsi a proprio agio, quindi le abbiamo dato il tempo necessario per sentirsi a proprio agio”.

“ZeroZeroZero” non avrà una seconda stagione: “No. ‘ZeroZeroZero’ è in realtà una mini serie – ha spiegato il regista – Sono otto episodi e la stagione finisce lì”.

View this post on Instagram

#BiennaleCinema2019 #Venezia76 #FuoriConcorso #OutofCompetition Dopo il successo di "Gomorra – La serie", @stefanosollima torna a dirigere una serie crime. ZEROZEROZERO – girata in tre continenti, sei lingue e quasi un anno di riprese – è tratta dall'omonimo libro di @robertosaviano_official e racconta di sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere, e di come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina. Leggi la lista completa dei film Fuori Concorso e acquista i biglietti → www.labiennale.org – link in bio . . After the success of "Gomorrah", #StefanoSollima directs a new crime series. ZEROZEROZERO – three continents, six languages and almost a year of shooting – is based on the novel of the same title by #RobertoSaviano and focuses on different criminal and family systems. In this story Mexican cartels, the 'ndrangheta and corrupt American businessmen fight over the supremacy of cocaine's routes. Read the complete list of films to be screened Out of Competition and buy your tickets → www.labiennale.org – link in bio

A post shared by La Biennale di Venezia (@labiennale) on

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here