Home Articoli “Avengers”, il fumetto con bacio gay vietato dalle autorità di Rio de...

“Avengers”, il fumetto con bacio gay vietato dalle autorità di Rio de Janeiro

Il sindaco di Rio: “Libri come questo devono essere avvolti in una plastica sigillata nera con un avviso visualizzato all’esterno: contenuto sessuale non adatto ai minori”

In una mossa inaspettata, il sindaco di Rio de Janeiro Marcelo Crivella ha annunciato che l’edizione tradotta della serie di fumetti Marvel “Avengers: The Children’s Crusade” sarebbe stata rimossa dal festival letterario Riocentro Bienal do Livro in modo da proteggere i bambini della città da ciò che ha descritto come “contenuto sessuale non adatto ai minori”.

Il cosiddetto “contenuto sessuale” in questione è un bacio sul pannello tra due personaggi maschili, Wiccan e Hulkling, che hanno una relazione nella serie di fumetti. Entrambi i personaggi nella scena sono vestiti.

“Avengers: The Children’s Crusade” è stato pubblicato tra il 2010 e il 2012 negli Stati Uniti, con l’edizione brasiliana “Vingadores: A Cruzada Das Crianças”.

Crivella ha fatto l’annuncio su Twitter, in un video in cui dice: “Libri come questo devono essere avvolti in una plastica sigillata nera con un avviso visualizzato all’esterno”. Nel testo stesso del tweet, descrive i contenuti del fumetto come “contenuti non adatti ai minori”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here