Home Articoli “Avengers”, il fumetto con bacio gay vietato dalle autorità di Rio de...

“Avengers”, il fumetto con bacio gay vietato dalle autorità di Rio de Janeiro

644
0
CONDIVIDI
Il sindaco di Rio: “Libri come questo devono essere avvolti in una plastica sigillata nera con un avviso visualizzato all’esterno: contenuto sessuale non adatto ai minori”

In una mossa inaspettata, il sindaco di Rio de Janeiro Marcelo Crivella ha annunciato che l’edizione tradotta della serie di fumetti Marvel “Avengers: The Children’s Crusade” sarebbe stata rimossa dal festival letterario Riocentro Bienal do Livro in modo da proteggere i bambini della città da ciò che ha descritto come “contenuto sessuale non adatto ai minori”.

Il cosiddetto “contenuto sessuale” in questione è un bacio sul pannello tra due personaggi maschili, Wiccan e Hulkling, che hanno una relazione nella serie di fumetti. Entrambi i personaggi nella scena sono vestiti.

“Avengers: The Children’s Crusade” è stato pubblicato tra il 2010 e il 2012 negli Stati Uniti, con l’edizione brasiliana “Vingadores: A Cruzada Das Crianças”.

Crivella ha fatto l’annuncio su Twitter, in un video in cui dice: “Libri come questo devono essere avvolti in una plastica sigillata nera con un avviso visualizzato all’esterno”. Nel testo stesso del tweet, descrive i contenuti del fumetto come “contenuti non adatti ai minori”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here