Home Articoli “Martin Eden” esce in Nord America con Kino Lorber

“Martin Eden” esce in Nord America con Kino Lorber

L’adattamento cinematografico di Pietro Marcello con Luca Marinelli sarà distribuito nelle sale USA all’inizio del 2020

“Martin Eden” sarà distribuito in Nord America da Kino Lorber all’inizio del 2020. Il nuovo film di Pietro Marcello, con protagonista Luca Marinelli, è stato presentato in concorso e in anteprima mondiale alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha ricevuto un’accoglienza calorosa del pubblico e della critica.

Basato sul romanzo di Jack London del 1909 e ambientato nella Napoli del XX secolo, il film parteciperà al Toronto International Film Festival l’11 settembre, seguirà il New York Film Festival, in programma dal 27 settembre al 13 ottobre 2019.

Fanno parte del cast anche Jessica CressyVincenzo Nemolato, Marco LeonardiDenise Sardisco, Carmen Pommella e Carlo Cecchi.

Una produzione AvventurosaIBC Movie con Rai Cinema in coproduzione con Shellac Sud e Match Factory Productions. Vendite internazionali The Match Factory. Distribuzione italiana 01 Distribution.

L’accordo di acquisizione in Nord America per “Martin Eden” è stato negoziato da Wendy Lidell, senior vice president di Kino Lorber, e da Thania Dimitrakopoulou, responsabile delle vendite di Match Factory.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here