Home Articoli Addio al regista Alessandro Valori

Addio al regista Alessandro Valori

È morto all’improvviso, colpito da infarto durante una cena. Aveva 54 anni.

ANSA / RB Casting – Il regista Alessandro Valori, 54 anni, è morto il 9 settembre, probabilmente stroncato da un infarto, mentre era a cena con alcuni amici in un ristorante di Recanati. Inutile il tentativo dei sanitari di rianimarlo.

Nato nel 1965 a Macerata, Valori ha cominciato a lavorare nel cinema nel 1984 come assistente alla regia di Lina Wertmüller, collaborando poi, nel 1986, con Paolo e Vittorio Taviani. Nel 1991 ha co-sceneggiato “Le città di Giacomo Leopardi” (un film tv in quattro puntate per la Rai). Nel 1991 ha fondato la società di produzione Notorius e ha diretto vari video musicali.

Nel 2001 ha curato la regia del backstage del film di Marco Bellocchio “L’ora di religione” e ha lavorato come primo aiuto regista di Sabina Guzzanti in “Bimba”. Nel 2003 l’esordio alla regia con “Radio West”. Nel 2008 è uscito “Chi nasce tondo…” con Valerio Mastandrea e Sandra Milo. Nel 2016 “Come saltano i pesci”, nel 2017 “Tiro libero”. Lascia i fratelli, Federico e Alfonso, la moglie Carmen e un figlio.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here