Home Articoli “Rocco Schiavone”, terza stagione su Rai 2 da mercoledì 2 ottobre

“Rocco Schiavone”, terza stagione su Rai 2 da mercoledì 2 ottobre

In arrivo i nuovi episodi dell’acclamata serie con Marco Giallini, tratta dai best seller di Antonio Manzini

Al via la terza stagione di “Rocco Schiavone”, serie noir tratta dai best seller di Antonio Manzini, editi in Italia da Sellerio. Nuove indagini per Rocco Schiavone, interpretato da Marco Giallini, vicequestore scorretto e a volte burbero, ma guidato da un senso della giustizia profondo e umano.

Fanno parte del cast anche Isabella Ragonese, Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara, Christian Ginepro, Lorenza Indovina, Valeria Solarino, Massimo RealeMassimiliano Caprara, Anna Bellato, Francesco Acquaroli.

Le vicende della terza stagione prendono il via dal finale drammatico della seconda stagione. Rocco Schiavone (Marco Giallini) è in profonda crisi esistenziale a causa del tradimento di Caterina (Claudia Vismara), l’unica persona a cui è riuscito ad aprire il cuore, ed è sempre più solo: i suoi amici storici sembrano averlo abbandonato, ormai sempre più convinti che sia lui il responsabile dell’arresto di Sebastiano (Francesco Acquaroli). Rocco conosce così la solitudine, ma si butta sul lavoro e continua ad indagare senza sosta, incrociando personaggi surreali e miserie umane.

La sceneggiatura dei quattro nuovi episodi – “La vita va avanti”, “L’accattone”, “Après le boule passe” e “Fate il vostro gioco” – è di Antonio Manzini e Maurizio Careddu.

Firma la regia della terza stagione Simone Spada (Domani è un altro giornoHotel Gagarin). Una produzione Rai Fiction, Cross Productions e Beta Film.

“Rocco Schiavone 3”, quattro serate in prima visione su Rai 2 da mercoledì 2 ottobre alle 21.20.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here