Home Articoli “West Side Story”, concluse le riprese del nuovo film di Steven Spielberg

“West Side Story”, concluse le riprese del nuovo film di Steven Spielberg

Il regista premio Oscar ringrazia il cast con una lettera condivisa sui social

Sono terminate le riprese di “West Side Story”, il nuovo adattamento del celebre musical di Broadway diretto da Steven Spielberg e già trasposto sul grande schermo nel 1961 da Robert Wise e Jerome Robbins, vincitore di 10 premi Oscar.

L’account Twitter ufficiale di Amblin e della 20th Century Fox hanno pubblicato alcune foto dal set e una lettera di ringraziamento firmata dal regista premio Oscar, in cui si dice che la produzione si è ufficialmente conclusa il 28 settembre a Brooklyn.

Il cast principale del film è composto da Ansel ElgortRachel ZeglerAriana DeBose e David Alvarez. Nel cast anche Rita Moreno, che nel primo film vinse un Oscar per la sua performance.

Ecco il testo della lettera:

“Sono le 12.10 del 28 settembre 2019 agli Steiner Studios nei Brooklyn Navy Yards, nella grande città di New York e abbiamo appena finito la nostra versione di West Side Story. È stato un viaggio senza precedenti: un incontro gioioso, sbalorditivo, commovente, infinitamente sorprendente con la storia e con la colonna sonora di uno dei musical più grandi al mondo. Il mio cast genialmente talentuoso, intensamente dedito, generoso e apparentemente instancabile e una troupe di centinaia di persone hanno dato al nostro film tutto quello che avevano, e posso già dire che il film che distribuiremo il 18 dicembre 2020 deve tutto a loro, così come glielo deve il loro immensamente grato regista.

E dal momento che parliamo di gratitudine: ogni giorno degli ultimi quattro anni in cui abbiamo preparato, scelto il cast, immaginato West Side Story, io e la mia squadra, cast e troupe abbiamo camminato sulle orme di quattro giganti: Leonard Bernstein, Arthur Laurents, Jerome Robbins e Stephen Sondheim. Alla luce che hanno acceso sul mondo, alla saggezza, alla guida e al supporto di Stephen Sondheim e al generoso sostegno degli eredi di Bernstein, Laurents e Robbins, devo più di quanto sono in grado di esprimere.

Abbiamo girato West Side Story in tutta New York, da Flatbush a Fort Tryon Park. La città ci ha prestato la sua bellezza e la sua energia, e noi abbiamo profondamente attinto dal suo superbo spirito multiculturale e sfaccettato. Inoltre abbiamo passato tre straordinarie settimane a girare a Paterson, nel New Jersey. Alla gente di New York e Paterson, grazie non solo per aver sopportato le nostre roulotte, le tende, le gru e le sequenze di ballo in mezzo alla strada, ma dal profondo del mio cuore, grazie per le calorose accoglienze che abbiamo avuto ovunque, dai pedoni ai poliziotti, dagli abitanti dei quartieri ai bambini. Non avremmo potuto fare il nostro musical senza di voi. Steven”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here