Home Articoli Wild Bunch lancia BIM Produzione per realizzare serie tv, documentari e film...

Wild Bunch lancia BIM Produzione per realizzare serie tv, documentari e film italiani

La nuova società nasce in associazione con Riccardo Russo, il manager che ricoprirà il ruolo di Ceo e Managing Director

Wild Bunch continua a implementare la strategia di produzione dando vita in Italia a BIM Produzione. La nuova società nasce in associazione con Riccardo Russo, il manager che ricoprirà il ruolo di Ceo e Managing Director rispondendo ad Antonio Medici, Presidente di BIM Produzione e Coo di BIM Distribuzione.

BIM Produzione produrrà serie tv, documentari e film italiani, rispondendo alla crescente domanda da parte degli operatori nazionali e delle piattaforme globali.

“È per me un doppio privilegio unirmi a questa grande famiglia – ha dichiarato Riccardo Russo, Ceo e Managing Director di BIM Produzione – Da una parte il gruppo Wild Bunch con cui ho già avuto l’onore di lavorare per la prima stagione de ‘I Medici’, che proprio grazie a Wild Bunch è stata venduta in oltre 100 Paesi ed è stata uno dei primi esempi di grandi co-produzioni italiane di questa nuova era televisiva. Dall’altra parte associare il mio nome a BIM è un traguardo sia professionale che personale, per il ruolo fondamentale che i film distribuiti da BIM hanno avuto nella mia formazione culturale e cinematografica”.

Per Antonio Medici, Presidente di BIM Produzione e Coo di BIM Distribuzione, “l’entrata di BIM nel panorama della produzione audiovisiva, già annunciato da qualche tempo, va a completare un processo di integrazione delle attività del gruppo Wild Bunch necessario per poter essere competitivi nel mercato attuale. Ritengo, sia a nome di BIM che del gruppo Wild Bunch, che le competenze, l’esperienza e le capacità relazionali di Riccardo siano di fondamentale importanza per poter affrontare con gli strumenti adeguati e la determinazione necessaria questa nuova sfida”.

[Photo credits: Fabio Lovino / Richard Madden / I Medici]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here