Home Articoli Alfonso Cuarón firma un accordo con Apple

Alfonso Cuarón firma un accordo con Apple

Il regista premio Oscar® svilupperà progetti televisivi in esclusiva per il nuovo servizio di streaming Apple TV Plus

Alfonso Cuarón ha firmato un accordo globale pluriennale con Apple. Secondo l’accordo, il regista premio Oscar® svilupperà progetti televisivi in esclusiva per il nuovo servizio di streaming Apple TV Plus. La partner di lunga data di Cuarón, Gabriela Rodriguez, gestirà le attività quotidiane della sua società di produzione Esperanto Filmoj, con sede a Londra.

L’accordo svilupperà alcuni dei primi titoli televisivi realizzati da Cuarón durante la sua carriera, avendo lavorato principalmente nel cinema. In precedenza ha co-creato il dramma della NBC “Believe”, andato in onda per una stagione nel 2014. Ha anche scritto e diretto la serie messicana “La Hora Marcada”. Nel 2017 è stato annunciato che il regista messicano stava sviluppando una serie horror dal titolo “Ascension”.

Il progetto più recente di Alfonso Cuarón è stato il film acclamato dalla critica “Roma”. Il film ha vinto il Leone d’Oro a Venezia e tre premi Oscar® (miglior regia, film straniero e fotografia). Durante la sua carriera è stato nominato per sei volte agli Academy Awards, vincendo tre volte: le sue due statuette per “Roma” e una per “Gravity” come miglior regista.

Tra i creatori che hanno già firmato accordi del genere con Apple ci sono Kerry Ehrin, Justin Lin e Jason Katims. La società ha anche una partnership pluriennale di contenuti con Oprah Winfrey in base alla quale produrrà una serie di “Oprah’s Book Club” e documentari su una vasta gamma di argomenti.

[Photo credits: The Academy / Oscars]

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here