Home Articoli Mastandrea, Maselli e Basilio fondano Fidelio srl

Mastandrea, Maselli e Basilio fondano Fidelio srl

Società di produzione cinematografica, televisiva e creativa. Attualmente sono in sviluppo storie per tv e cinema.

Le storie professionali e artistiche di Silvio Maselli, Daniele Basilio Valerio Mastandrea s’incrociano – grazie a investitori privati e al fondo di investimento Angel – dando vita alla Fidelio srl, società di produzione audiovisiva e creativa, che apporterà il suo contributo creativo all’industria culturale europea.

La Fidelio – ispirata all’eroina dell’unica opera lirica composta da Ludwig Van Beethoven – si occuperà di storie e di eventi di massa che abbiano al centro il senso di responsabilità, unica leva per cambiare il mondo.

La linea editoriale ha l’obiettivo di raccontare storie alte e larghe, con una forte propensione internazionale a vocazione europea, aperte alla commistione con i nuovi linguaggi e le innovative tecniche di racconto digitale.

Attualmente sono in sviluppo storie per la televisione ed il cinema declinate in numerosi sottogeneri narrativi. Si spazierà dalle serie innovative per le piattaforme, al documentario di qualità; dal cinema per un pubblico ampio a opere di giovani autori con approccio internazionale e aperte alle nuove tecnologie.

Fidelio nasce dalla visione dei due primi direttori e creatori della Apulia Film Commission, tra le più rinomate ed efficienti agenzie regionali del cinema in Europa.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here