Home Articoli Rachel Weisz sarà Elizabeth Taylor nel film “A Special Relationship”

Rachel Weisz sarà Elizabeth Taylor nel film “A Special Relationship”

Alla regia due donne, Bert & Bertie


Photo: Variety

Rachel Weisz darà il volto a Elizabeth Taylor in “A Special Relationship”, diretto dalla coppia di registe Bert & Bertie, prodotto da Iain Canning ed Emile Sherman di See-Saw Films (“Il Discorso del Re”).

Rachel Weisz interpreterà l’immortale attrice nel film scritto da Simon Beaufoy (sceneggiatore di “The Millionaire”), che seguirà il viaggio della star da attrice ad attivista, soffermandosi sull’amicizia con l’assistente Roger Wall, cresciuto in povertà nel Profondo Sud.

Lo script di “A Special Relationship” ha preso forma in seguito a ore e ore di interviste che Simon Beaufoy ha realizzato con persone molto vicine alla diva Elizabeth Taylor. Oltre a essere stata premiata con l’Oscar e ad aver interpretato ruoli iconici come Cleopatra, la donna ha saputo far parlare di sé anche fuori dai set cinematografici per via dei suoi otto matrimoni con sette uomini diversi e per la sua attività nel sociale, diventando una delle più note portavoce della lotta all’HIV e all’AIDS negli anni ’80.

Il film sarà diretto da Bert & Bertie, duo di registe che ha già all’attivo “Troop Zero”, presentato al Sundance Film Festival e già acquistato da Amazon per un debutto sulla piattaforma nel 2020.

Il braccio di vendita interno di See-Saw, Cross City Films, lancerà le vendite di “A Special Relationship” all’American Film Market, che si aprirà il 6 novembre a Santa Monica.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here