Home Articoli “Il Paradiso Probabilmente” è Film della Critica

“Il Paradiso Probabilmente” è Film della Critica

Una commedia satirica su un palestinese diretta e interpretata da Elia Suleiman, presentata a Cannes 2019 e in corsa agli Oscar 2020

“Il Paradiso Probabilmente” di Elia Suleiman, distribuito da Academy Two, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

Questa la motivazione: “Un’opera impregnata di un umorismo irresistibile e attonito in grado di riflettere sulla diaspora palestinese conciliando impegno politico e sorrisi. Il regista – che come al solito è anche il protagonista del film – s’interroga sulla percezione che gli occidentali hanno degli arabi creando una serie di folgoranti cortocircuiti comici, come un Buster Keaton surrealista. La maestria della regia conferma Suleiman come uno dei massimi cineasti del cinema contemporaneo. E uno dei più necessari”.

“Il Paradiso Probabilmente” (titolo internazionale It Must Be Heaven) di Elia Suleiman è stato presentato in Concorso al Festival di Cannes 2019, dove ha ottenuto la Menzione Speciale della Giuria e il Premio della Critica Fipresci. Il film è stato inoltre scelto per rappresentare la Palestina nella categoria International Feature Film agli Oscar 2020.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here