Home Articoli Margot Robbie e la scrittrice di “Birds of Prey” lanciano un programma...

Margot Robbie e la scrittrice di “Birds of Prey” lanciano un programma di sceneggiatura per donne

477
0
CONDIVIDI
Il progetto Lucky Exports Pitch Program ha selezionato sei autori

Margot Robbie e la scrittrice Christina Hodson (Birds of Prey) hanno unito le forze per lanciare un programma di sceneggiatura femminile con un focus specifico sui film d’azione, chiamato Lucky Exports Pitch Program.

Il programma, già in corso, è gestito congiuntamente da Margot Robbie, Josey McNamara e Tom Ackerley di LuckyChap Entertainment e Christina Hodson e Morgan Howell di Hodson Exports.

Il progetto ha selezionato sei autori per partecipare a un programma di quattro settimane progettato per condurre i partecipanti in ogni fase dello sviluppo di un campo pronto per lo studio.

“Non è un segreto che ci siano più uomini che donne che vengono assunti per scrivere film a budget elevato, eppure ci sono tantissime voci femminili di talento che cercano di entrare in questo spazio”, ha affermato Christina Hodson in una nota. “Margot e io condividiamo la passione per la difesa delle voci femminili e riteniamo che un modo per farlo sia quello di mettere in contatto questi scrittori con una vasta gamma di esperti nel cinema di grande budget: uomini e donne allo stesso modo”.

Il Lucky Exports Pitch Program è un’idea interessante e sarà entusiasmante vedere quali film saranno sviluppati. Il programma è iniziato questa settimana e durerà fino al 6 dicembre 2019.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here