La storia di un imprenditore del secondo dopoguerra e del suo “Sogno italiano”. Nel cast Alessio Boni, Violante Placido, Francesco Pannofino, Enrica Pintore, Beatrice Grannò, Moisè Curia e Roberto Ciufoli.
Arriva su Rai 1 martedì 12 novembre in prima serata “Enrico Piaggio. Un sogno italiano”, tv movie diretto da Umberto Marino con Alessio Boni, Violante Placido, Francesco Pannofino, Enrica Pintore, Beatrice Grannò, Moisè Curia e Roberto Ciufoli. Una coproduzione Rai Fiction – Moviheart.
La storia di un imprenditore di successo e di un’idea capace di rilanciare la vita economica e civile del Paese che, dopo la tragedia della guerra, vuole rialzare la testa e farsi riconoscere per le sue qualità.
“La storia di Enrico Piaggio – ha dichiarato Alessio Boni – rappresenta tutti noi e trasmette un grande messaggio: pensando ai bisogni delle persone, ha creato uno degli oggetti italiani più riconoscibili nel mondo. Per me la Vespa è stata la prima sensazione di libertà”.
“La storia di #EnricoPiaggio è quella di un’avventura imprenditoriale fatta di creatività, coraggio, rispetto del lavoro e condivisione con i lavoratori. È esemplare della capacità di non arrendersi alle difficoltà e innovare grazie al talento”
Il #12novembre su @RaiUno pic.twitter.com/bhtQwWOyxY— Rai (@Raiofficialnews) November 7, 2019
https://twitter.com/Raiofficialnews/status/1192408595117330432
“La storia di #EnricoPiaggio è un’eccellenza che meritava di essere raccontata.
Il mio personaggio è il riassunto delle tante persone che hanno cercato di ostacolarla”
Francesco Pannofino è Rocchi-Battaglia in #EnricoPiaggio, il #12novembre in 1^ visione su @RaiUno e @RaiPlay. pic.twitter.com/BboMz7l8Qr— Rai (@Raiofficialnews) November 7, 2019