Home Articoli “Shadows”, primo film in lingua inglese per Vision Distribution diretto da Carlo...

“Shadows”, primo film in lingua inglese per Vision Distribution diretto da Carlo Lavagna

Un innovativo horror-thriller ambientato in Irlanda con protagoniste Saskia Reeves, Mia Threapleton e Lola Petticrew. Produzione Ascent Film, Feline Films e Rai Cinema.


Photo: Bernard Walsh / courtesy Vision Distribution

È stata diffusa la prima immagine ufficiale di “Shadows”, il primo film in lingua inglese di Vision Distribution. Un innovativo horror-thriller ambientato in Irlanda con Saskia Reeves (già vista in “Luther”) e le giovani attrici britanniche Mia Threapleton (figlia di Kate Winslet) e Lola Petticrew.

La produzione si è appena conclusa vicino a Dublino per questo “elevato film di genere”, come lo descrive il regista Carlo Lavagna.

“Shadows” è incentrato sulle dinamiche familiari in un mondo post-apocalittico in cui una madre (Saskia Reeves) e le sue due figlie – Alma (Mia Threapleton) e Alex (Lola Petticrew) – devono evitare il contatto con la luce del giorno e le sue ombre per sopravvivere.

“Shadows” è in gran parte ambientato in un hotel abbandonato nei boschi, trovato dalla produzione vicino al villaggio irlandese di Howth. Il film è stato anche girato nella fitta foresta di Wicklow County, a sud di Dublino.

Andrea Paris di Ascent Film, che è il produttore principale del progetto, ha dichiarato che il suo obiettivo è “fondamentalmente per giocare in un altro campionato” con questo film di genere in inglese, che verrà poi doppiato in italiano. “È il primo caso di due emittenti italiane che uniscono le forze in un film”, ha aggiunto Paris, che ha osservato che Sky e Rai “stanno unendo le forze per contrastare l’assalto dei giganti in streaming”.

“Shadows” uscirà nei cinema italiani grazie a Vision Distribution, che è il braccio di distribuzione cinematografico di Sky Italia, per poi arrivare su Sky. Una produzione Ascent Film (con sede a Roma), Feline Films (con sede a Dublino) e Rai Cinema.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here