Le riprese della terza stagione inizieranno nei primi mesi del 2020
Photo: Rex / Shutterstock
Clive Owen interpreterà Bill Clinton nella terza stagione di “American Crime Story” per FX. Dopo le prime due stagioni, rispettivamente sul caso O.J. Simpson e sull’assassinio di Gianni Versace, questa volta la storia si concentrerà sull’ex presidente degli Stati Uniti. Al centro della narrazione ci sarà lo scandalo sessuale che ha coinvolto Clinton e Monica Lewinsky tra il 1995 e il 1998.
Già annunciati nel cast Beanie Feldstein nel ruolo di Lewinsky, Sarah Paulson nei panni di Linda Tripp e Annaleigh Ashford nei panni di Paula Jones. Il ruolo di Hilary Clinton è ancora in fase di cast.
La terza stagione sarà basata sul libro di Jeffrey Toobin “A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President”. Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2020 con la messa in onda prevista per il 27 settembre 2020. Il lancio della nuova stagione arriverà proprio intorno alle elezioni presidenziali statunitensi del 2020.
Clive Owen è stato anche scelto per interpretare il ruolo principale nella prossima serie drammatica di Apple “Lisey’s Story” con Julianne Moore. Owen è stato nominato all’Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo nel film drammatico “Closer” del 2004. L’attore è noto per i ruoli in film come “Children of Men”, “Inside Man”, “Gosford Park”, “Sin City” e “Shoot ‘Em Up”.
The third season of FX's American Crime Story focuses on the impeachment of President Bill Clinton https://t.co/e2TlyXyU2S
— The Hollywood Reporter (@THR) November 18, 2019
Clive Owen will take on the role of Bill Clinton in the next installment of #AmericanCrimeStory, 'Impeachment' https://t.co/HQDjA448F8 pic.twitter.com/OuHa6f81e2
— Variety (@Variety) November 18, 2019