Home Articoli Cinema Troisi di Trastevere riapre in autunno 2020

Cinema Troisi di Trastevere riapre in autunno 2020

405
0
CONDIVIDI
Carocci: “Da oggi sono in corso le attività di restauro della struttura abbandonata dal 2012”

Photo: Gabriele Stabile

Roma, 19 novembre 2019 – “Con grande emozione possiamo finalmente annunciare che il progetto di riapertura del Cinema Troisi di Trastevere è stato definitivamente sbloccato. Da oggi sono nuovamente in corso le attività volte al restauro e al risanamento edilizio della struttura, abbandonata dal 2012 e di proprietà di Roma Capitale. L’apertura al pubblico è prevista per l’autunno 2020”. Così Valerio Carocci, Presidente dell’Associazione Piccolo America, annuncia lo sblocco e l’inizio dei lavori del Cinema Troisi.

Lunedì 25 novembre inizieranno le opere di demolizione interne, già autorizzate dalla Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma, nonché dai competenti uffici comunali. Il progetto, curato dagli architetti Claudia Tombini e Raffaella Moscaggiuri, ammonta a un investimento di 1.426.942 euro e sarà finanziato principalmente dal MiBACT, nonché dalla Regione Lazio, da SIAE e da fondi propri dell’associazione, ottenuti attraverso le donazioni dei sostenitori – raccolte durante le arene estive o direttamente online – e i contributi offerti da personalità del mondo dello spettacolo.

La sala sarà completamente rinnovata: un unico e grande schermo da 13 metri, digitalizzazione 4K di ultima generazione e 300 poltrone. A incorniciarla, un foyer bar e un’aula studio-biblioteca da 40 postazioni aperta 24 ore su 24, con area esterna negli spazi della terrazza.

Servizi diversi e complementari affiancheranno l’attività cinematografica, permettendo a una cittadinanza eterogenea di attraversare e vivere lo spazio, con l’obiettivo di coinvolgere nuovi potenziali spettatori tra coloro che non frequentano più il grande schermo o forse, nel caso dei più giovani, che non lo hanno mai frequentato.

Sito Ufficiale: https://piccoloamerica.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here