Home Articoli David Fincher e Netflix insieme per una serie prequel di “Chinatown”

David Fincher e Netflix insieme per una serie prequel di “Chinatown”

Celebre film del 1974 con Jack Nicholson, diretto da Roman Polański 

Photo: Moviestore/Shutterstock

David Fincher tornerà a lavorare con Netflix per una serie prequel di “Chinatown”, il celebre film del 1974 diretto da Roman Polański. La serie avrà come protagonista Jake Gittes, il personaggio interpretato nel film da Jack Nicholson.

Deadline ha rivelato che per questo nuovo progetto Fincher lavorerà con Robert Towne, sceneggiatore di “Chinatown”, per il quale vinse nel 1975 il premio Oscar® per la miglior sceneggiatura originale. Il film, ampiamente considerato come una delle migliori sceneggiature di Hollywood di tutti i tempi, non ha mai avuto un sequel.

Il film “Chinatown” era incentrato sui tentativi, alla fine falliti, di Jake Gittes di ripulire le strade dal crimine organizzato e dal controllo dei colletti bianchi. La serie prequel invece seguirà la storia di Jake, concentrandosi sulla vita dell’investigatore privato prima degli eventi raccontati nel film.

David Fincher sarà il produttore esecutivo insieme a Robert Towne e Josh Donen, che in precedenza aveva collaborato ad altri progetti Netflix guidati da Fincher come “House of Cards” e “Mindhunter”.

________________________________________

Se hai dimenticato l’originale “Chinatown”, ecco il trailer:

Chinatown - Trailer

________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here