Home Articoli Kasia Smutniak protagonista di “Domina”, nuova serie Sky ambientata nell’antica Roma

Kasia Smutniak protagonista di “Domina”, nuova serie Sky ambientata nell’antica Roma

Le riprese sono in corso nella Capitale. Nel cast anche Liam Cunningham e Isabella Rossellini.


Photo: Marlena Bielinska / Kasia Smutniak

I tradimenti, gli intrighi e le lotte per il potere nell’antica Roma visti da una prospettiva diversa: quella delle donne. Sono iniziate le riprese di “Domina”, la nuova serie Sky Original ambientata nell’antica Roma che racconterà la vita di Livia Drusilla, una delle donne più potenti del periodo, interpretata da Kasia Smutniak, protagonista assoluta della serie.

“Domina” vedrà poi la partecipazione di un cast internazionale, tra cui troveremo Liam Cunningham (nel ruolo di Livio, il padre di Livia), Matthew McNulty (nei panni del futuro imperatore Gaio), Christine Bottomley (Scribonia), Colette Tchantcho (Antigone), Ben Batt (Agrippa), Enzo Cilenti (Tiberio Nero), Claire Forlani (Ottavia) e con la partecipazione di Isabella Rossellini (nel ruolo di Balbina).

Prodotta da Fifty Fathoms (Fortitude) e Sky Studios, con la partecipazione di Cattleya e distribuita a livello internazionale da NBCUniversal Global Distribution, la serie sarà composta da 10 episodi. Ideata e scritta da Simon Burke e diretta tra gli altri da Claire McCarthy.

I dieci episodi seguiranno la vita e la straordinaria ascesa di Livia Drusilla: da una ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell’assassinio di Giulio Cesare, a imperatrice più potente e influente di Roma. La donna sarà sempre guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Insieme a lei anche le altre donne si faranno strada in una società pericolosa e brutale, in cui dominano strategie, cospirazioni, seduzioni e delitti.

Kasia Smutniak, interprete della protagonista di “Domina”, si è detta entusiasta di poter portare sullo schermo un personaggio simile: “Sono molto felice ed emozionata di avere la possibilità di interpretare un personaggio così complesso come Livia Drusilla. Una figura quasi invincibile, temuta e adorata allo stesso tempo, la prima a difendere i diritti delle donne. Una donna talmente forte da aver segnato le sorti dell’Impero Romano”.

Anche Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha espresso il suo entusiasmo: “Domina è una produzione internazionale dalla forte impronta italiana di cui siamo orgogliosi. Un racconto che torna a esplorare l’antica Roma, ma da una prospettiva femminile e ridefinendo lo sguardo sulle donne, qui padrone del loro destino e che tenacemente perseguono le loro aspirazioni e la conquista del potere. Un grande dramma epico pensato per il pubblico di Sky. Con Domina Sky Studios riuscirà ancora una volta a mettere in correlazione importanti valori artistici internazionali con le eccellenze italiane”.

“Domina”, la più recente produzione Sky nel piano di sviluppo di contenuti originali, sarà disponibile in esclusiva su Sky in Italia, nel Regno Unito, in Germania e in Spagna.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here