Home Articoli “Io e Lei” dal 29 novembre su Sky Arte

“Io e Lei” dal 29 novembre su Sky Arte

Sei attrici interpretano sei grandi artiste del secolo scorso. Con Lorenza Indovina, Matilde Gioli, Greta Scarano, Gabriella Pession, Elena Radonicich e Valentina Lodovini.

Lasciare che le attrici si possano specchiare in un’artista, per cercare di conoscere l’umanità, la fragilità, anche oltre l’apparenza della vita pubblica e del successo. È questa la chiave di racconto di “Io e Lei”, la nuova serie in sei episodi in onda su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) dal 29 novembre con due episodi dalle 21.15 e a seguire ogni venerdì.

La vita e le opere delle grandi artiste del secolo scorso – Alda Merini, Franca Rame, Janis Joplin, Tamara de Lempicka, Marlene Dietrich, Maria Callas – raccontate da sei diverse attrici, ciascuna sulle tracce del personaggio da interpretare.

Tra camerino e palco, trucchi, costumi, appunti e interviste, gli episodi seguono Lorenza Indovina, Matilde Gioli, Greta Scarano, Gabriella Pession, Elena Radonicich e Valentina Lodovini nel loro percorso artistico ed umano per entrare nei panni, ma soprattutto nel cuore, di alcune tra le più grandi artiste del Novecento.

A metà tra il documentario e la fiction, tra il backstage e la messa in scena, tra la ricerca e la realizzazione, “Io e Lei” è un viaggio nell’intimità di donne che hanno fatto dell’arte la loro vita e che grazie all’arte della recitazione sarà possibile far rivivere.

Questi gli episodi:
ALDA MERINI – Lorenza Indovina, 29 novembre
FRANCA RAME – Matilde Gioli, 29 novembre
JANIS JOPLIN – Greta Scarano, 6 dicembre
TAMARA DE LEMPICKA – Gabriella Pession, 13 dicembre
MARLENE DIETRICH – Elena Radonicich, 20 dicembre
MARIA CALLAS – Valentina Lodovini, 27 dicembre

Diretta da Massimo Ferrari, “Io e Lei” è una produzione MaGa Production per Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky), in onda dal 29 novembre alle 21.15 con due episodi e a seguire ogni venerdì, ed è disponibile On Demand.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here