Home Articoli “I Medici”, torna su Rai 1 Lorenzo il Magnifico

“I Medici”, torna su Rai 1 Lorenzo il Magnifico

Da lunedì 2 dicembre la terza stagione con Daniel Sharman. Nel cast Francesco Montanari, Neri Marcorè e Alessandra Mastronardi.

Nuova stagione per la serie evento dedicata alla figura di Lorenzo il Magnifico e alla grande famiglia fiorentina dei Medici. Una coproduzione internazionale, venduta in oltre cento paesi, realizzata da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions e Altice Group.

Il terzo capitolo, “I Medici – Nel nome della famiglia”, per la regia di Christian Duguay, sarà proposto in otto episodi che andranno a comporre quattro prime serate in onda su Rai 1, il lunedì e il martedì, a partire dal 2 dicembre. La serie sarà inoltre disponibile in streaming e on demand su RaiPlay.

Nel cast internazionale chiamato a rappresentare le vicende della nobile famiglia fiorentina Daniel Sharman che torna ad interpretare il Magnifico. Accanto a lui Francesco Montanari, Sarah ParishSynnøve Karlsen, John LynchAlessandra MastronardiNeri Marcorè, Giorgio Marchesi, Aurora Ruffino.

“Lorenzo il Magnifico vivrà un periodo di maturità – ha dichiarato il protagonista Daniel Sharman – La definirei la sua epoca dark. La terza stagione tratteggia l’ascesa e la caduta di una figura storica e ‘visionaria’ per Firenze, un uomo complesso, che ritroviamo alle prese con il desiderio di vedetta e riscatto”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here