Home Articoli Ciak per “Stop!”, corto fanta-ecologico ambientato nel 2050

Ciak per “Stop!”, corto fanta-ecologico ambientato nel 2050

Prodotto da Massimiliano Bruno, protagonista Anna Ferzetti

Photo credit: Alessandro Pizzi

Si svolgeranno a Roma nei giorni 12, 13 e 14 dicembre le riprese di “Stop!”, cortometraggio diretto dall’esordiente Salvatore Fazio e co-prodotto da Alfonso Maria Chiarenza e Massimiliano Bruno.

“Stop!” è ambientato nel 2050 su un pianeta Terra ridotto allo stremo dal surriscaldamento globale e in cui, mentre una ragazza si trova a dover affrontare il proprio passato, una donna, a quanto pare, può rappresentare la salvezza. Possono essere la stessa persona? Il mondo si salverà?

“Stop!” racconta un futuro distopico, una società in cui il surriscaldamento globale sta arrivando al punto di non ritorno. Si può quindi parlare di un’opera fanta-ecologica, di un corto che mira a far riflettere gli spettatori su un tema molto attuale, ma che viene ancora sottovalutato, e su come l’avvenire del nostro pianeta possa essere strettamente intrecciato alla nostre vicende personali.

Accanto alla protagonista Anna Ferzetti, il cast di “Stop!” include Andrea VendittiGiancarlo PorcariChiara TronMarco LandolaFederico Maria GalanteSilvia Maria VitaleDavid MarzulloAndrea GalassoMarianna Petronzi e Daniele Blando.

Firmano la sceneggiatura Massimiliano Bruno insieme al regista Salvatore Fazio, mentre la colonna sonora è a cura di Micki Piperno.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here