Home Articoli Presentato il progetto “Polvere – Il cinema contro la droga”

Presentato il progetto “Polvere – Il cinema contro la droga”

Mercoledì 11 dicembre alle 17.45 in Sala Zuccari a Palazzo Giustiniani, presso il Senato di Roma, è stato presentato il progetto di Corte Arcana, “Polvere – Il cinema contro la droga”, prodotto da Romana Film.

Nel corso dell’evento è stato proiettato il cortometraggio omonimo diretto da Francesco Bellomo e Walter Croce. Presenti in sala la protagonista Alessandra Ferrara e parte del cast del film: Daniele Locci, Noemi Esposito, Sara Baccarini, Daniele Gatti, Massimo Vulcano, il produttore e regista Francesco Bellomo, il co-regista Walter Croce, lo sceneggiatore Mauro Graiani.

Presente anche il vicepresidente del Senato Ignazio Benito Maria La Russa, il quale si è detto particolarmente sensibile al tema della lotta contro la droga lanciando un appello a tutti gli artisti proponendo di sensibilizzare i giovani il più possibile al fatto che la droga può uccidere. Presente anche Tiziana Rocca, moglie del co-protagonista del cortometraggio Giulio Base.

Relatore dell’evento il noto psichiatra, filosofo e saggista Raffaele Morelli, il quale ha parlato di quanto le dipendenze possano distruggere le persone e che quindi vanno combattute in ogni modo, soprattutto quando si è ancora giovani, cercando di conoscere se stessi, parlando con amici e genitori di tutto, cercando di essere positivi, trovandosi una passione e coltivarla, portando avanti i propri sogni.

Corte Arcana, nell’ambito delle attività di educazione alla salute e alla prevenzione di comportamenti a rischio, ha predisposto un progetto cinematografico ampio sui giovani e le dipendenze: la droga, la ludopatia, il bullismo, l’alcolismo. L’iniziativa riguarderà le scuole del territorio del Comune di Roma e, in particolare, gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here