Home Articoli Checco Zalone batte se stesso: record d’incassi per “Tolo Tolo”

Checco Zalone batte se stesso: record d’incassi per “Tolo Tolo”

Nelle prime 24 ore sfiora 8.7 milioni di euro. Valsecchi: “Un risultato incredibile che mi rende ancora più felice perché premia l’opera prima di Checco come regista”.

Photo credit: Maurizio Raspante

Record al Box Office per Checco Zalone che batte se stesso: il suo nuovo film “Tolo Tolo” ha incassato nel primo giorno di programmazione, ieri 1 gennaio 2020, 8.680.232 euro con oltre 1 milione di spettatori in un solo giorno (con precisione 1.175.000 presenze). Si tratta del miglior incasso di sempre nella storia del cinema italiano nelle prime 24 ore di programmazione. Il suo precedente film “Quo vado?” aveva fatto registrare nel primo giorno un incasso di 7.341.414 euro.

Prodotto dalla Taodue Film di Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa“Tolo Tolo” è il quinto film dell’attore pugliese, qui al suo esordio come regista. Il film è scritto dallo stesso Zalone con Paolo Virzì.

“Checco Zalone ha riunito gli italiani dentro le sale cinematografiche – commenta con soddisfazione Pietro Valsecchi – Un risultato incredibile che mi rende ancora più felice perché premia l’opera prima di Checco come regista, una scommessa vinta non solo per gli incassi ma anche per la riuscita del film, che ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccoli al di là di ogni divisione ideologica. Il nuovo decennio inizia bene per il cinema italiano grazie a questa iniezione di fiducia e di incassi che ricadono su tutto il sistema cinematografico”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here