Home Articoli “Il mondo di Sorrentino” questa sera su Sky

“Il mondo di Sorrentino” questa sera su Sky

Un documentario inedito sul regista di “The New Pope”, l’attesa serie in arrivo il 10 gennaio. A seguire la versione integrale del film “La Grande Bellezza”.

In attesa del debutto della serie “The New Pope” (dal 10 gennaio su Sky e Now Tv e dal 13 gennaio su HBO), la serie originale Sky creata e diretta dal premio Oscar® Paolo Sorrentino con Jude Law e John Malkovich, va in onda questa sera martedì 7 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Due il documentario inedito “Il mondo di Sorrentino”.

Un film per scoprire i segreti del suo cinema e per capire come, attraverso i soggetti dei suoi film (reali o immaginari), il regista abbia saputo creare un suo mondo, diventando, per le nuove generazioni, il maggiore rappresentante del cinema italiano contemporaneo.

Prodotto da Movie Da in collaborazione con France 2“Il mondo di Sorrentino” nasce da un’idea del critico e storico del cinema Jean A. Gili ed è diretto da Sandra Marti ed Emmanuel Barnault.

Il documentario contiene una lunga intervista a Paolo Sorrentino che racconta dov’è nata la sua grande passione per il cinema, ricorda i suoi esordi e descrive il lavoro che si cela dietro ogni suo film, a partire dall’importanza della sua crew. A testimonianza di questo, parlano anche il produttore Nicola Giuliano, l’attore Toni Servillo, protagonista di numerosi film diretti da Sorrentino, il direttore della fotografia Luca Bigazzi e il montatore Cristiano Travaglioli.

La serata proseguirà poi con il film “La Grande Bellezza – Versione Integrale”, che ha permesso al regista di vincere il premio Oscar® nel 2014 come miglior film straniero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here