Home Articoli “The New Pope”: Sharon Stone questa sera interroga il Papa (John Malkovich)

“The New Pope”: Sharon Stone questa sera interroga il Papa (John Malkovich)

La diva americana affronta il tema del rapporto della Chiesa con i gay: “Quando verrà eliminato questo inutile taboo dei matrimoni omosessuali?”.

Photo credits: Gianni Fiorito / Sharon Stone e John Malkovich

Sharon Stone sarà questa sera la Guest Star della nuova serie di Paolo Sorrentino “The New Pope”. La diva americana a udienza con Giovanni Paolo III, interpretato da John Malkovich, affronterà il tema del rapporto della Chiesa con i gay.

Sharon Stone interroga il Papa: “Lei ha dei difetti Santo Padre?”. Il Papa risponde: “Sono io il difetto. Io sono Defectus… Defectus in latino vuol dire mancanza. Io ho mancato me stesso”. Sharon: “Sa qual è la cura per quello? La famiglia. Io penso che i figli colmino quel vuoto”. Il Papa: “Immagino si renda conto che per me non è articolarmente pratico come consiglio”. Sharon: “Può sempre abbandonare la tonaca… Ad ogni modo io sono davvero onorata di conoscerla, Sua Santità, e non sono venuta qui per umana curiosità ma ha chiedergli un impegno”. Il Papa: “Sono lieto di ascoltarla”. Sharon: “I matrimoni omosessuali… Quando verrà eliminato questo inutile taboo?”. La risposta del Papa: “Quando la Chiesa avrà un Papa rivoluzionario, risoluto e coraggioso, e io non possiedo nessuna di queste prerogative”.

Il quinto e il sesto episodio di “The New Pope” andranno in onda questa sera dalle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here