Home Articoli Al via il bando per il Premio Franco Solinas 2020

Al via il bando per il Premio Franco Solinas 2020

Il concorso dedicato a premiare le migliori sceneggiature cresce e si rinnova

 

A 35 anni dalla sua nascita il Premio Franco Solinas si rinnova e cresce: cambiano le formule per la partecipazione, si intensificano i Lab di Alta Formazione e Sviluppo e aumentano i premi.

Il concorso si articolerà in più fasi, caratterizzate dall’invio di un Soggetto e, successivamente e a condizione di esser stati selezionati fra i Progetti Vincitori della Borsa di Sviluppo, di una Sceneggiatura.

Al concorso si partecipa in forma anonima a tutela della parità di condizione di tutti i concorrenti partecipanti. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 2 (due) soggetti, scritti da un autore singolo o da un gruppo di autori o co-autori intesi in senso unitario.

Il Concorso mette in palio i seguenti premi: Premio Franco Solinas Miglior Soggetto                              1.000 euro; Borse di Sviluppo del valore complessivo di 6.000 euro da suddividere tra i Progetti Vincitori; Partecipazione al Lab di Alta Formazione, Sviluppo e business-oriented per gli autori vincitori delle Borse di Sviluppo; Premio Franco Solinas Miglior Sceneggiatura                     9.000 euro; Borsa di Studio “Claudia Sbarigia” di 1.000 euro, dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l’universo femminile.

Queste le scadenze: invio dei progetti via web entro le ore 24 del 26 febbraio 2020; invio della busta chiusa entro le ore 24 del 27 febbraio 2020.

Per partecipare è necessario consultare il bando di concorso su www.premiosolinas.it.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here