Home Articoli Alice Rohrwacher: “Ho portato la serie in vacanza”

Alice Rohrwacher: “Ho portato la serie in vacanza”

Domani su Rai 1 due nuovi episodi di “L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome” diretti dalla regista di “Lazzaro Felice”, “Corpo celeste”, “Le meraviglie”

Credit: Eduardo Castaldo

“Saverio ha intuito che in questo momento della storia c’era uno spazio, uno strappo, l’inizio di un cambiamento nel percorso delle protagoniste, e mi ha chiesto di girare i due episodi di Ischia, che simboleggiano questo passaggio. Ho accettato con gioia ma anche con paura: non ho mai lavorato a servizio di una storia, non ho mai separato il lavoro della regia da quello della scrittura. Ma questa era una richiesta speciale, fatta da un ‘amico geniale’. Ho portato la serie in vacanza”. (Alice Rohrwacher, La Repubblica)

Domani, lunedì 17 febbraio, torna su Rai 1 in prima serata “L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome”. Alla regia del terzo e quarto episodio (“Il bacio” e “Il tradimento”) Alice Rohrwacher, la regista di “Lazzaro Felice”, “Corpo celeste”, “Le meraviglie”. Una serie basata sul secondo volume della quadrilogia di Elena Ferrante. Protagoniste Lila (Gaia Girace) e Lenù (Margherita Mazzucco) e la storia della loro straordinaria amicizia.

“L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome” (8 episodi da 50′) è prodotta da WildsideThe Apartment, parte di Fremantle, e da Fandango in collaborazione con Rai Fiction, in collaborazione con HBO Entertainment e in co-produzione con Umedia. Una serie diretta da Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher (due episodi).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here