Home Articoli “Parasite”: Martin Scorsese scrive una lettera a Bong Joon-ho

“Parasite”: Martin Scorsese scrive una lettera a Bong Joon-ho

Dopo la vittoria agli Oscar, “Hai fatto bene. Ora riposa. Ma non riposare troppo a lungo”

Credit: Shutterstock

Bong Joon-ho ha fatto la storia quest’anno agli Oscar 2020 con “Parasite”, il primo lungometraggio sudcoreano a competere e conquistare la statuetta e il primo film in lingua straniera a vincere il massimo riconoscimento. Bong ha anche raccolto premi per la miglior sceneggiatura originale, il miglior regista e il miglior film internazionale. In totale quattro Oscar pesantissimi.

Dopo il trionfo agli Academy Awards, Bong Joon-ho ha ricevuto una lettera personale da Martin Scorsese. Il regista di “Parasite” ha rivelato in una recente conferenza stampa in Corea del Sud che Scorsese gli ha inviato un biglietto per congratularsi con lui per le sua vittoria agli Oscar.

“Questa mattina ho ricevuto una lettera da Martin Scorsese – ha rivelato il regista sudcoreano – Non posso dirvi cosa c’era scritto in dettaglio perché è una cosa personale. Ma verso la fine ha scritto: ‘Hai fatto bene. Adesso riposa. Ma non riposare troppo a lungo’. Ha poi continuato dicendo come lui e gli altri registi siano in attesa di vedere il mio prossimo film”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here