Home Articoli “What Have We Done Wrong?”: concluse le riprese torinesi del film spagnolo...

“What Have We Done Wrong?”: concluse le riprese torinesi del film spagnolo di Liliana Torres Esposito

Opera seconda della giovane regista spagnola. Ciak tra Spagna, Italia e Messico.

Credit: Film Commission Torino Piemonte

Si sono concluse le riprese torinesi del lungometraggio spagnolo “What Have We Done Wrong?” (titolo originale Qué Hicimos Mal?), opera seconda della giovane regista Liliana Torres Esposito che è anche autrice e protagonista del progetto.

Dopo quattro settimane di riprese in Spagna, tra Barcellona e la Galizia, la troupe si è trasferita in Italia – tra Torino, Bruino e Villastellone – e proseguirà per il Messico per ulteriori due settimane.

Film autobiografico e intimista, “What Have We Done Wrong?” racconta vita e vicissitudini della trentaseienne Lili attraverso un viaggio – reale e mentale – nelle sue relazioni passate. Nel corso della sua vita Lili ha infatti avuto relazioni stabili e durature, ma al contempo incapaci di renderla felice. Per cambiare le cose, e affrontare diversamente la sua attuale storia d’amore con David, Lili decide di cercare i tre uomini del suo passato e indagare le reali motivazioni alla base di quei fallimenti. Il suo viaggio la condurrà proprio a Torino, ad incontrare Manuel.

Le riprese torinesi si sono svolte a Piazza San Carlo e Monte dei Cappuccini in esterna, mentre in interna sono state utilizzate location di Via Goffredo Mameli e Via Berthollet, così come un appartamento in Bruino. A Villastellone le riprese hanno invece interessato un’azienda agricola.

Varie figure professionali piemontesi sono inoltre state coinvolte sul set: la costumista Francesca Cibischino, la scenografa Leonie Heys Cerchio, la casting director Morgana Bianco, il production manager Danilo Goglio, l’aiuto regia Paolo Bartoli e il location manager Emanuele Perotti. Molte altre maestranze hanno trovato impiego in tutti i reparti della troupe (regia, luci, suono, make-up, costumi, scenografia).

“What Have We Done Wrong?” è prodotto da Matriuska Producciones, Avalon, Miss Wasabi, con la produzione esecutiva per l’Italia di 9.99 Films Srl. Un film realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here