Home Articoli Addio a Max von Sydow

Addio a Max von Sydow

Indimenticabile interprete di tanti film come “Il settimo sigillo”, “L’Esorcista” e “Star Wars”. Due volte nominato agli Oscar, aveva 90 anni. 

È morto Max von Sydow, il Cavaliere nel film “Il settimo sigillo” (1957). L’attore franco svedese, protagonista di tanti film di Ingmar Bergman, aveva 90 anni. È stato nominato due volte agli Oscar®.

Era nato in Svezia a Lund il 10 aprile 1929 ed è morto in Francia dove viveva da tempo con la seconda moglie, la produttrice francese Catherine Brelet. È stata lei a dare la notizia a Paris Match rilanciata poi dalla Afp. “È con il cuore spezzato e con infinita tristezza che abbiamo l’estremo dolore di annunciare la scomparsa di Max von Sydow l’8 marzo 2020”, ha detto Catherine von Sydow.

Nella sua lunga carriera è stato anche padre Merrin, il prete archeologo in “L’Esorcista” di William Friedkin (1973), ha lavorato con Steven Spielberg in “Minority Report” (2002), con Martin Scorsese in “Shutter Island” (2010) e con J.J. Abrams in “Star Wars – Il Risveglio della Forza”. Tra le sue ultime interpretazioni, il corvo dai tre occhi nella saga di “Game of Thrones”.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here