Home Articoli Cinema Beltrade di Milano debutta sul web

Cinema Beltrade di Milano debutta sul web

Nuovi film in una sala virtuale insieme ad altri cinema indipendenti nel resto d’Italia

Il Cinema Beltrade di Milano, insieme ad alcune sale amiche, debuttano on demand sul web con alcuni film a pagamento e qualche extra gratuito. L’annuncio sui social.

“Oggi è giovedì 12 marzo al Cinema Beltrade e se la porticina di legno resta per ora chiusa si apre uno spiraglio… e se la sala da 200 posti resta vuota appaiono tante piccole poltrone nelle vostre case che si possono collegare a noi da lontano.

Un nuovo – provvisorio, poi vediamo come funziona – canale VOD del Beltrade ti darà accesso da oggi a una serie di film a pagamento, e a qualche contenuto extra gratuito. Saranno circa 5 nuovi film a settimana, alcuni potranno rimanere accessibili più a lungo, altri meno, secondo gli accordi con i distributori e le vostre scelte di visione. Per mantenere il filo con il pubblico, permetterti di vedere dei film ed eventualmente sostenere noi, ma anche chi sta dietro al nostro lavoro, eccoti una sala virtuale dove potrai vederli pagando un ‘biglietto’ di sostegno che per ora è addirittura più costoso della visione in sala. Oppure potrai vedere i film utilizzando dei codici promo, pagando secondo la tua possibilità e responsabilità.

Per noi è molto importante spiegarti il senso di questo nuovo passo, che non avviene in modo solitario ma insieme ad altre sale indipendenti nel resto d’Italia, con distributori amici, altrettanto indipendenti, e con produttori e registi che si autodistribuiscono.

Noi partiamo oggi, altre sale si sono mosse o stanno per muoversi analogamente. In questo momento le piattaforme online sono molto attive e ne stanno sorgendo di nuove, sia gratuite che a pagamento. Noi pensiamo che all’interno della filiera cinema la sala sia importante e l’indipendenza vada preservata. Per questo ti chiediamo, se puoi, di continuare a vedere i film che ti piacciono anche in sala, seppure in una sua emanazione virtuale”.

Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/pg/cinemabeltrade/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here