Home Articoli Anteo e Fuoricinema partecipano al Fondo del Comune di Milano

Anteo e Fuoricinema partecipano al Fondo del Comune di Milano

Per sostenere chi è in difficoltà a causa del Coronavirus

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha annunciato la costituzione di un Fondo di Mutuo Soccorso destinato ad aiutare coloro che più di altri sono messi in difficoltà dalla situazione che stiamo vivendo e, successivamente, a sostenere la ripresa delle attività cittadine. Il fondo, che si aggiunge allo stanziamento di 3 milioni di euro già approvato dal Consiglio comunale, è aperto alla partecipazione economica di singoli cittadini, di imprese e associazioni che vogliano dare il loro contribuito.

Dal sito www.spaziocinema.info parte una raccolta destinata al Fondo. Anteo dona l’ipotetico incasso di una giornata di attività cinematografica (15.000 euro), mentre al pubblico si chiede una donazione corrispondente a un biglietto ideale, o a qualcosa di più.

“Il nostro settore – si legge in un comunicato – è uno dei più colpiti dalla recessione economica, per questo ne viviamo in prima persona le conseguenze e siamo consapevoli di quanto le difficoltà dei singoli siano quelle di un’intera comunità. Così, ora più che mai, crediamo che il senso di appartenenza a una comunità, la collaborazione reciproca, il sentire di essere parte di qualcosa di più grande di cui prendersi cura, la responsabilità condivisa, siano le uniche soluzioni per immaginare scenari inediti pur nella più difficile delle situazioni storiche”.

Per partecipare alla donazione si va sul sito www.spaziocinema.info e in homepage si trova un bottone con su scritto “dona subito”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here