Home Articoli “Veloce come il vento” questa sera su Rai Movie

“Veloce come il vento” questa sera su Rai Movie

Matilda De Angelis e Stefano Accorsi alle 17.00 in diretta su Instagram

Credit: Andrea Pirrello

“Ho fatto il mio primo provino che andavo ancora a scuola, ero in quinta superiore. Era aprile, me lo ricordo benissimo. Il film abbiamo iniziato a girarlo a settembre del 2014… Sono estremamente affezionata a Stefano Accorsi. È stato un compagno di gioco paziente e meraviglioso. Era la prima volta che recitavo in vita mia quindi è stato una vera guida per me”. Così Matilda De Angelis, intervistata dai fan nelle sue storie di Instagram, parla di “Veloce come il vento” (2016), il suo primo film da protagonista con Stefano Accorsi, diretto da Matteo Rovere.

Con questo film Stefano Accorsi ha vinto il suo secondo David di Donatello come migliore attore protagonista (il primo nel 1999 per “Rodiofreccia”) e Matilda De Angelis ha ottenuto la sua prima candidatura ai David nel 2017.

La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

“Veloce come il vento” andrà in onda questa sera su Rai Movie alle 21.10. Gli attori saranno in diretta tra poco, alle 17.00, sul profilo Instagram di Stefano Accorsi.

Matilda De Angelis da quel primo film non si è più fermata…


 

Il trailer ufficiale:

Link YouTube

VELOCE COME IL VENTO (2016) di Matteo Rovere - Trailer ufficiale HD

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here