Home Articoli Keaton lancia “VivaVoce”

Keaton lancia “VivaVoce”

Piattaforma di cinema on demand per le scuole. Nei video-messaggi dei ragazzi in quarantena le loro speranze e proposte per il futuro.

Realizzare uno spazio vitale di ascolto e di espressione libera per gli studenti costretti, tra video-lezioni e momenti di noia creativa, tra le mura domestiche in questo periodo di quarantena dovuto all’emergenza sanitaria. È “VivaVoce”, l’iniziativa lanciata da Keaton, la piattaforma di cinema on demand per le scuole, con la quale si vuole dare voce all’inventiva dei ragazzi tramite la raccolta dei loro video-messaggi con idee, proposte, richieste di attenzione, esortazioni, visioni, previsioni, progetti e desideri.

“VivaVoce” non vuole, tuttavia, essere l’insieme dei racconti dalla quarantena, quanto piuttosto un manifesto scritto a mille mani da giovani e giovanissimi per aprire un dialogo costruttivo con chi di solito è troppo impegnato: genitori, insegnanti, istituzioni, e aiutarli a ripensare, in modo più sensibile e intelligente, una nuova quotidianità dopo l’emergenza.

Che cosa si aspettano dalla scuola e dalle istituzioni, oggi e nei prossimi mesi? In quale nuova normalità sperano di ritrovarsi? Quali sono le loro proposte? Che cosa avrebbero fatto se avessero potuto decidere come affrontare l’emergenza? Che cosa hanno imparato e che cosa sperano non sia dimenticato, da tutti, troppo in fretta? Perché non considerare seriamente i loro progetti, digitali e non?

I video messaggi, della durata minima di 15 secondi e massima di 3 minuti, possono essere inviati a Keaton entro il 3 aprile via WhatsApp al 350.0967336 o via WeTransfer indirizzandoli a razionik@keaton.eu.

Quelli più interessanti e rappresentativi saranno diffusi tramite i social e montati in un filmato collettivo dal titolo “VivaVoce” che sarà inviato a media istituzioni locali e nazionali e pubblicato il 16 aprile su Keaton.eu.

L’importante è avere qualcosa da dire, ma per chi vuole farlo in maniera più professionale Keaton mette a disposizione il corso gratuito di Smart Video Making, realizzato in collaborazione con NATIVA, sulla piattaforma Razioni K all’indirizzo web razionik.keaton.eu.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here