Home Articoli IDM Alto Adige: aperte le candidature per RACCONTI #9

IDM Alto Adige: aperte le candidature per RACCONTI #9

Laboratorio di sviluppo film per sceneggiatori, registi professionisti ed emergenti

IDM Film Fund & Commission apre le candidature per RACCONTI #9. Lo Script Lab di IDM quest’anno punta allo sviluppo di lungometraggi. I candidati ideali: sceneggiatori e registi professionisti ed emergenti, con storie forti da raccontare.

RACCONTI, alla sua nona edizione, passa dalla serialità televisiva allo sviluppo di lungometraggi – focus che aveva caratterizzato il primo Script Lab di IDM – offrendo tutto questo e molto altro ancora. Un’ottima opportunità per sceneggiatori e registi professionisti ed emergenti di ogni nazionalità che, accompagnati da un produttore, possono sviluppare i propri progetti di film lavorando attraverso sessioni di gruppo, incontri one-to-one con esperti internazionali e masterclass di alta formazione.

IDM offre la possibilità di mettere in pratica le idee più valide e costruire il proprio film in un ambiente internazionale, guidati da mentori del settore. L’obiettivo principale è di guidare i partecipanti nell’intero processo creativo di un progetto in fase di sviluppo: scrittura, produzione, strategie di marketing e coinvolgimento del pubblico. Durante l’evento finale, possono infine dialogare con potenziali co-produttori, piattaforme VOD o emittenti che vogliano entrare a far parte della compagine produttiva con la società di produzione che detiene i diritti del progetto.

Il bando per candidarsi a RACCONTI | IDM Script Lab è online fino al 17 giugno 2020.

Per maggiori informazioni:
www.film.idm-suedtirol.com/it/funding/finanziamenti   

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here