Home Articoli “L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome” sarà distribuita sulle tre piattaforme...

“L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome” sarà distribuita sulle tre piattaforme principali in Cina

È la prima volta che accade per una serie europea non in lingua inglese

Credit courtesy HBO

La seconda stagione di “L’Amica Geniale” sta per essere lanciata a un pubblico di milioni di spettatori in Cina dopo che il produttore e distributore globale Fremantle ha firmato un accordo con tre tra le piattaforme più importanti del Paese. Dopo il successo della prima stagione tra il pubblico cinese, iQiYi, Youku (Alibaba) e Tencent Video hanno acquistato tutti la seconda stagione del dramma, oltre a riconcedere in licenza la prima. È la prima volta che un dramma europeo in lingua non inglese viene venduto simultaneamente a tutte e tre le piattaforme.

Tratta dal secondo libro della serie più venduta di Elena Ferrante e pubblicata in Italia da Edizioni E/O, “L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome” è andata in onda a febbraio su Rai 1 in Italia e da poco va in onda su HBO negli Stati Uniti.

“L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome” è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment (parte di Fremantle), da Mario Gianani per Wildside (parte di Fremantle) e da Domenico Procacci per Fandango. In collaborazione con Rai Fiction e con HBO Entertainment. In co-produzione con Mowe e Umedia. Le vendite internazionali sono di Fremantle in collaborazione con Rai Com. La seconda stagione è diretta da Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher (due episodi).

‘My Brilliant Friend’ Sells to Trio of Chinese Platforms in Unique Fremantle Deal

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here