Home Articoli Sofia Coppola alla regia di una serie tv per Apple

Sofia Coppola alla regia di una serie tv per Apple

La regista sta sviluppando un adattamento in serie del romanzo di Edith Wharton “The Custom of the Country”

Credit: Getty Images 

Sofia Coppola debutta alla regia di una serie tv. La regista Premio Oscar sta sviluppando un adattamento in serie del romanzo di Edith Wharton “The Custom of the Country” per Apple TV+.

Coppola scriverà e dirigerà la serie limitata, che racconta la storia di Undine Spragg, una ragazza del Midwest che tenta di farsi strada e di integrarsi nella società di New York City. Il romanzo fu pubblicato per la prima volta nel 1913.

“Undine Spragg è la mia antieroina letteraria preferita e sono entusiasta di portarla sullo schermo per la prima volta”, ha detto Sofia Coppola.

La regista non è completamente nuova al mondo della tv, avendo precedentemente scritto e diretto lo speciale per le vacanze “A Very Murray Christmas” di Netflix. Ha anche diretto spot pubblicitari per marchi come Dior e Gap.

Sofia Coppola ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale per il film “Lost in Translation” (2003). Trai i suoi film anche “Marie Antoinette”, “Somewhere”, “The Bling Ring”, “The Virgin Suicides” e “The Beguiled”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here